Ok…. ma come scelgo dove festeggiare?

Quando si deve organizzare una festa la location è il primo aspetto che si deve considerare… può sembrare una scelta banale, invece non è così facile!

Le ragioni sono varie:

  • I costi degli affitti delle location devono rientrare nel budget della festa…che dobbiamo sempre aver chiaro in mente per evitare spiacevoli sorprese!
  • La capienza deve essere adeguata al numero di invitati previsti…quindi calcoliamo bene quante persone vogliamo invitare
  • Gli spazi devono essere funzionali al tipo di festa/evento che abbiamo in mente…due sale o una sala unica? all’aperto o al chiuso? ambiente elegante o più informale? per bambini o per adulti?
  • L’attrezzatura a disposizione: aspetto fondamentale da considerare se vogliamo avere musica o se vogliamo proiettare video o foto
  • Se è una location all’aperto, bisogna sempre aver chiaro in mente un piano B (ok…focalizziamoci tutti sul bel tempo, ma se dovesse piovere non possiamo rovinare tutto!)

A questo si aggiunge il fatto che ci sono tantissime location tra cui scegliere!

Tra le più utilizzate (ma ce ne sono ovviamente altre)

Sale per feste – il vantaggio di questi tipi di spazi è che sono già predisposti ad ospitare feste di diverse tipologie… sicuramente sarà importante controllare che sia presente qualcuno il giorno della festa come supporto e aiuto durante le fasi della festa (soprattutto durante il momento del buffet) 

Cascine e agriturismi – Gli agriturismi offrono spazi appartati, lontano dai centri cittadini e situati in bellissime oasi di verde; in caso di feste per bambini gli ampi spazi all’aperto permettono ai più piccoli di giocare e divertirsi senza alcuna preoccupazione per i genitori.

Parco divertimento – Organizzare una festa di compleanno in un parco divertimenti è un sogno per tanti bambini. La cosa bella è che si hanno a disposizione tutte le attrazioni per far divertire i partecipanti. ci sono parchi per tutti i gusti, in collina, in montagna, sulla costa o anche al mare. Sono molti i parchi che prevedono una giornata speciale per il festeggiato, e in diversi casi è possibile organizzare una festa classica, in uno dei ristoranti/bar del parco divertimenti, comprensiva anche di torta con le candeline.

Villa – La varietà di questa tipologia di location è infinita e la rende adatta a tantissimi diversi stili e allestimenti.Dalla classica villa con affreschi e giardini a contesti più moderni, location che  si prestano ad allestimenti rurali o romantici, semplici o sfarzosi: non hai che l’imbarazzo della scelta. Inoltre si hanno generalmente a disposizione spazi molto ampi, sia all’interno che all’esterno.

Giardino – Le feste nel parco pubblico sono facili da organizzare, economiche e hanno un valore sociale. Puoi sfruttare quello che trovi nel parco per far giocare i bambini oppure chiamare animatori professionisti che si occuperanno del divertimento. Ovviamente sarà importante non sporcare e comunque rimuovere qualsiasi traccia del nostro passaggio…e  perchè no possiamo coinvolgere nella festa gli altri frequentatori del parco.

Ognuna ha le sue caratteristiche e probabilmente avrà anche i suoi professionisti di riferimento, quindi quando avrete individuato quella che fa al caso vostro informatevi con la proprietà di tutti i dettagli!!!

Ed ora…. diamo il via alla ricerca e scriveteci nei commenti le vostre preferenze!

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Mandaci un messaggio!

Cliccando su "INVIA" accetti che i dati da Te comunicati utilizzando il form di richiesta di informazioni verranno utilizzati al solo scopo di poterti ricontattare per evadere le richieste contenute nel Tuo messaggio.




Copyright © 2021 WIZmyPARTY – Tutti i diritti riservati.

×
×

Carrello