La creatività è mettere in connessione le cose…

“La creatività è mettere in connessione le cose…” questa celebre frase di Steve Jobs ci ha stimolato la fantasia perchè creare viene visto, talvolta, come qualcosa di magico, ma in realtà anche la creatività ha un suo metodo. Non si può improvvisare o arrangiare!!

Spesso chi crea ha bisogno di rivedere il suo progetto anche decine di volte prima che abbia ben in mente la realizzazione perfetta. 

Il lavoro inizia sempre  con un’idea e poi evolvere in qualcosa di concreto. Gli elementi si parlano tra loro, si combinano ed entrano in sintonia.. tutto ha un suo posto e un suo ordine preciso!

Anche i professionisti delle feste sono dei creativi, ma di quei creativi che programmano ogni singolo dettaglio a tavolino e poi usano la loro fantasia e creatività per dargli una forma!!

Per citare un altro “famoso”, anche Walt Disney per la creazione di idee, utilizzava abitualmente una strategia divisa in tre fasi:

  1. sognatore,
  2. realista 
  3. critico.

Nella prima fase il sognatore non impone limiti alla propria creatività…. un flusso spontaneo di idee che escono senza freni …quante più ne tira fuori, meglio è.

Successivamente si passa alla fase realista, dove si cerca di trovare il metodo adatto per trasformare la propria idea in realtà….”bello eh quello che hai pensato, ma si può veramente fare?”  

L’ultima fase, che se vogliamo è anche la più complicata, è quella del critico…Il momento in cui si deve giudicare l’idea!!! 

E qui bisogna essere onesti con se stessi e individuare tutti i possibili difetti e le difficoltà di realizzazione e resa.

Noi crediamo molto in questa modalità… perchè prima di giudicare e criticare la propria idea bisogna dedicare tempo alla fase creativa.

È così che operano anche i professionisti delle feste …party planner, balloon artist, flower designer, cake designer…. prima danno spazio alla loro creatività, liberano la fantasia e si fanno venire in mente l’idea migliore e poi… trovano con impegno la modalità per realizzarla e fanno il modo che sia valida ed efficiente.

Proprio per questo affidarsi a dei professionisti per la buona riuscita del proprio evento garantisce proprio che ogni singolo elemento (torta, fiori, allestimento, palloncini, musica..) entri in connessione con gli altri e il risultato non può che lasciare tutti a bocca aperta!

Creare è mettere in connessione le cose e solo i veri creativi lo sanno fare al meglio!

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Mandaci un messaggio!

Cliccando su "INVIA" accetti che i dati da Te comunicati utilizzando il form di richiesta di informazioni verranno utilizzati al solo scopo di poterti ricontattare per evadere le richieste contenute nel Tuo messaggio.




Copyright © 2021 WIZmyPARTY – Tutti i diritti riservati.

×
×

Carrello