Chiunque si sia trovato ad organizzare una festa sa benissimo che la festa inizia ben prima del giorno per cui è in programma.
Tutto ha inizio nella testa di chi la organizza, si immagina il tema, l’ambientazione, la location, come si svolgerà la giornata… fino ad arrivare, per i più esperti, al più piccolo dettaglio!
Perchè diciamocelo, se la festa non ha un programma, se non è organizzata nei minimi particolari, se la scaletta della giornata non è definita con chiarezza, se non si seguono i giusti passaggi il rischio più grande è che la festa diventi uno stress per voi e per il festeggiato/a.
Immaginatevi la scena… Mamme indaffarate che si districano tra mille incombenze e che solo al momento del soffio della candelina si rendono conto che … “ops…. la candelina non l’ho comprata!!!”
Aggiungete poi l’amica esperta di palloncini che prepara un “fantastico” allestimento al mattino di una calda giornata estiva e la festa è programmata per la merenda del pomeriggio…
Provate a indovinare quanti palloncini sono rimasti gonfi e quanti sono scoppiati?
Ci sarebbero anche altre mille esempi da fare, alcuni divertenti altri decisamente meno…ma il punto non è questo!!
Il fatto è che quando decidete di affidarvi ad un professionista non state pagando solo il suo lavoro, ma anche la sua formazione, la sua esperienza, la sua conoscenza ed è grazie a questo insieme di competenze che è in grado di consigliarvi e guidarvi nelle scelte, lavorando fianco a fianco con voi per far si che la vostra festa venga proprio come l’avete immaginata!
Per questo a volte organizzare una festa …. è più facile a dirsi che a farsi!!!